Turchia

Magia e seduzione sulla via dell’Oriente, ospitale e ricca di storia, paese delle “mille e una notte”, la Turchia offre un immenso patrimonio artistico e culturale. Paese del Kilim, tappeto degli Dei, del Tigri ed Eufrate (fiumi del Paradiso) e dell’hamam: tra vapori e acque termali, il rito secolare del bagno turco. Quanti viaggiatori vanno in Turchia la seconda, terza, quarta… volta!

I Nostri Tour

Weekend lungo a Istanbul

Tour Il meglio della Turchia

Tour Istanbul Cappadocia e Efeso

Scrivici per organizzare un Fly & Drive su misura!

Weekend lungo a Istanbul

4 GIORNI / 3 NOTTI

Partenze garantite minimo 2 persone

1° giorno – Giovedì: Italia – Istanbul
All’arrivo a Istanbul, incontro con l’assistente locale e trasferimento in albergo. Sistemazione in albergo e pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno – Venerdì: Istanbul
Ritrovo con la guida locale ed inizio della visita della città: l’Antico Ippodromo, utilizzato per le corse dei carri e centro della vita pubblica bizantina, era decorato da numerosi monumenti, tre dei quali ancora esistenti: l’Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina e la Colonna di Costantino; poi la Moschea Blu; l’imperiale Moschea Sultanahmet, con i suoi sei minareti di un’eleganza suprema. Costruita tra il 1609 e 1616, dall’architetto Mehmet, é spesso conosciuta col nome di Moschea Blu, per gli splendidi pannelli interni in ceramiche di Iznik blu e bianche (visita parziale per lavori di restauro in corso); la basilica di Santa Sofia, capolavoro  dell’architettura bizantina, fondata da Costantino il grande e ricostruita da Giustiniano nel VI secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Palazzo di Topkapi, residenza imperiale dei sultani: un tesoro unico al mondo che ricorda – con i suoi ambienti caratteristici e le preziose collezioni – il fascino delle ‘Mille e una notte’. Visita del Gran Bazar, il più grande e affollato mercato della città, un labirinto di negozi con tutti i prodotti dell’artigianato locale. Rientro in albergo. Cena libera.
Pernottamento.

3° giorno – Sabato: Istanbul
Prima colazione e visita del Bazar delle  spezie, che grazie ai suoi odori ci trasporterà nell’oriente mistico. Proseguiamo con la Crociera sul Bosforo, durante la quale potremo ammirare le tipiche abitazioni in legno che si affacciano sulla riva asiatica ed europea, e il Palazzo Dolmabahce. Sbarco vicino al Mar Nero per una breve passeggiata nella parte asiatica di Istanbul. Pranzo libero. Nel pomeriggio, tappa sulla collina di Camlica, il punto più alto di Istanbul, per ammirare il panorama. Raggiungeremo poi un piccolo villaggio chiamato Beylerbeyi per visitare il Palazzo di Beylerbeyi, residenza estiva dei sultani Ottomani nel XIX secolo. Rientro in albergo . Cena libera. Pernottamento.

4° giorno – Domenica: Istanbul – Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

DA giovedì a domenica dal 01/04 al 31/10

 

Hotel previsto (o similare):

  • Funchal: Hotel Girassol 4*

Incluso nel prezzo:

  • 4 notti in BB in hotel 4*
  • Bus a disposizione e guida locale di lingua italiana
  • Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  • Mezza giornata in catamarano

Tour Il meglio della Turchia

7 GIORNI / 6 NOTTI

Partenze garantite minimo 2 persone

1° giorno: Italia – Cappadocia
Arrivo all’aeroporto di Kayseri o Nevsehir (Cappadocia), incontro con la guida locale e trasferimento all’hotel Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Cappadocia
Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia, centro di grande spiritualità monastica: la valle di Göreme con le famose chiese rupestri interamente scavate nel tufo; Ortahisar e Uchisar con le loro abitazioni troglodite; Zelve e i famosi “camini delle fate”; Kaymakli o Derinkuyu, città sotterranee utilizzate come rifugio dai cristiani durante le persecuzioni. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno: Cappadocia – Konya – Pamukkale
Prima colazione e partenza di buon’ora per Konya; l’antica Iconio della predicazione paolina. Visita al mausoleo di Mevlana, grande figura della spiritualità musulmana. Pranzo in ristorante e arrivo a Pamukkale in tarda serata. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4° giorno: Pamukkale – Efeso – Izmir
Prima colazione in hotel. Di primo mattino, visita alle famose “cascate pietrificate” . Partenza, quindi, alla volta di Efeso e visita agli splendidi monumenti della città antica: la Biblioteca di Celso, il Teatro, l’Odeon, il Tempio di Adriano, la Basilica del Concilio, ecc… Pranzo in corso di visite. Trasferimento in Hotel a Smirne (Izmir) , cena ed il pernottamento.

5° giorno: Izmir – Istanbul
Prima colazione in hotel. Partenza per Istanbul. Lungo il percorso visita al sito Pergamo dove si visitano gli scavi della città ellenistica con l’Acropoli. Pranzo in ristorante e proseguimento per Istanbul.Arrivo tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena libera, pernottamento Hotel .

6° giorno: Istanbul
Prima colazione in hotel. inizio della visita della città: l’Antico Ippodromo, utilizzato per le corse dei carri e centro della vita pubblica bizantina, era decorato da numerosi monumenti, tre dei quali ancora esistenti: l’Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina e la Colonna di Costantino; poi la Moschea Blu; l’imperiale Moschea Sultanahmet, con i suoi sei minareti di un’eleganza suprema. Costruita tra il 1609 e 1616, dall’architetto Mehmet, é spesso conosciuta col nome di Moschea Blu, per gli splendidi pannelli interni in ceramiche di Iznik blu e bianche (visita parziale per lavori di restauro in corso); la basilica di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, fondata da Costantino il grande e ricostruita da Giustiniano nel VI secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Palazzo di Topkapi, residenza imperiale dei sultani: un tesoro unico al mondo che ricorda con i suoi ambienti caratteristici e le preziose collezioni – il fascino delle ‘Mille e una notte’. Faremo infine una puntata al Gran Bazar, il più grande e affollato mercato della città, un labirinto di negozi con tutti i prodotti dell’artigianato locale. Rientro in albergo. Cena libera. Pernottamento.

7° giorno: Istanbul – Italia
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

28 Marzo

10 e 24 Aprile

15 e 29 Maggio

13 e 27 Giugno

10 e 24 Luglio

7 – 14 – 21 e 28  Agosto

11-25 Settembre

9 Ottobre

 

Le quote comprendono:

* sistemazione in hotel di categoria 4*/ 5*durante il soggiorno
* trattamento come da programma (pensione completa escluse due cene a Istanbul)
* guida di lingua italiana per tutto il programma in bus/minibus
* ingressi a visite e musei come da programma
* trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
* trasporto con minibus o bus, a seconda del numero di partecipanti, con aria condizionata
* mance nei ristoranti e alberghi

     

    Tour Istanbul Cappadocia e Efeso

    8 GIORNI / 7 NOTTI

    Partenze garantite minimo 2 persone

    1° giorno – Giovedì: Italia – Istanbul
    Arrivo a Istanbul e trasferimento in hotel. Cena libera, pernottamento in hotel Sky Kamer o similare.

    2° giorno – Venerdì: Istanbul
    Ritrovo con la guida locale ed inizio della visita della città: l’Antico Ippodromo, utilizzato per le corse dei carri e centro della vita pubblica bizantina, era decorato da numerosi monumenti, tre dei quali ancora esistenti: l’Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina e la Colonna di Costantino; poi la Moschea Blu; l’imperiale Moschea Sultanahmet, con i suoi sei minareti di un’eleganza suprema. Costruita tra il 1609 e 1616, dall’architetto Mehmet, é spesso conosciuta col nome di Moschea Blu, per gli splendidi pannelli interni in ceramiche di Iznik blu e bianche (visita parziale per lavori di restauro in corso); la basilica di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, fondata da Costantino il grande e ricostruita da Giustiniano nel VI secolo. Pranzo libero.  Nel pomeriggio visita del Palazzo di Topkapi, residenza imperiale dei sultani: un tesoro unico al mondo che ricorda – con i suoi ambienti caratteristici e le preziose collezioni – il fascino delle ‘Mille e una notte’. Visita del Gran Bazar, il più grande e affollato mercato della città, un labirinto di negozi con tutti i prodotti dell’artigianato locale. Rientro in albergo. Cena libera. Pernottamento.

    3° giorno – Sabato: Istanbul
    Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata libera a disposizione.

    4° giorno – Domenica: Istanbul – Ankara – Cappadocia
    Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo delle 8:00 per Ankara. Arrivo ad Ankara, incontro con assistente locale e inizio della visita della città: Museo delle Civiltà Anatoliche, uno dei siti archeologici più importanti del mondo, Mausoleo di Ataturk, dove potremo ammirare la tomba commemorativa e gli oggetti appartenuti al fondatore e primo presidente della Repubblica Turca. Proseguimento per la Cappadocia. Pranzo durante il tragitto. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

    5°giorno – Lunedì: Cappadocia
    Prima colazione e cena in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia: la famosa città sotterranea di Kaymakli, la suggestiva cittadella di Uchisar, la valle pietrificata di Goreme con il suo museo all’aperto e le chiese rupestri decorate con antichi affreschi, la valle di Pasabag ed Avanos, cuore turistico e culturale della regione. Pranzo in ristorante durante le visite. Cena e pernottamento in hotel.

    6° giorno – Martedì: Cappadocia – Konya – Pamukkale
    Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Konya, con sosta lungo il tragitto per visitare il caravanserraglio di Sultanhani. Arrivo per pranzo a Konya, visita al Museo di Mevlana, famoso per il verde smeraldo della sua cupola ricoperta di maioliche. Nel tardo pomeriggio arrivo a Pamukkale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    7° giorno – Mercoledì: Pamukkale – Kusadasi – Izmir
    Prima colazione in hotel. In mattinata visita alle famose cascate pietrificate di Pamukkale e all’antica città di Hierapolis. In seguito, partenza per la visita alla chiesa di Maria Vergine e all’antica e celebre città di Efeso. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo a Izmir e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

    8° giorno – Giovedì: Izmir – Istanbul – Italia
    Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo per l’Italia.

    tutti i giovedì e sabato dal 7 marzo 

    Le quote comprendono :

    * sistemazione in hotel di categoria 4* durante il soggiorno
    * trattamento come da programma
    * guida di lingua italiana (multilingue) per tutto il programma in bus/minibus
    * ingressi a visite e musei come da programma
    * trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
    * trasporto con minibus o bus, a seconda del numero di partecipanti, con aria condizionata